rotate-mobile
Cronaca Acireale

Acireale, allerta meteo arancione: scuole chiuse

Per la giornata di giovedì 16 novembre, ad Acireale, in previsione della situazione emergenziale rappresentata, preventiva chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

Il vicesindaco di Acireale, Nando Ardita, comunica alla cittadinanza che l’ultimo avviso del dipartimento regionale di Protezione Civile, indica per la giornata di domani il livello di allerta arancione e la fase operativa di preallarme per il rischio idrogeologico e idraulico.

Saranno adottate tutte le misure utili a prevenire danni a cose e persone ovvero di salvaguardia della popolazione, a causa dei fenomeni connessi a situazioni di rischio idrogeologico e/o idraulico, che possono determinarsi a causa di intense precipitazioni atmosferiche a carattere alluvionale.

Tra le misure da adottare, anche per le eventuali problematiche connesse alla viabilità, in previsione della situazione emergenziale rappresentata, si ritiene necessario provvedere alla preventiva chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti all’interno del territorio del Comune di Acireale.

Considerate le avversità meteorologiche previste si raccomanda massima prudenza a quanti dovranno spostarsi o recarsi al lavoro e soprattutto si ricorda ai cittadini di evitare di stazionare e transitare nelle aree prossime ai torrenti. dai torrenti e dai punti sensibili. Come previsto dal Piano di Protezione Civile comunale, le squadre di volontari presidieranno e terranno sotto stretta osservazione tutti i punti critici del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, allerta meteo arancione: scuole chiuse

CataniaToday è in caricamento