rotate-mobile
Cronaca

Bianco nomina nuovi Capo di gabinetto e Ragioniere generale

Si tratta di Massimo Rosso e di Ettore De Salvo. "Entrambi sono stati scelti dopo un'attenta valutazione dei curricula - si legge nella nota del Comune - presentati dopo la pubblicazione dei due bandi emessi per coprire due ruoli indispensabili per il buon funzionamento della macchina amministrativa del Comune"

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha nominato il nuovo Capo gabinetto e il nuovo Ragioniere generale del Comune di Catania. Si tratta di Massimo Rosso e di Ettore De Salvo. "Entrambi sono stati scelti dopo un’attenta valutazione dei curricula  - si legge nella nota del Comune - presentati dopo la pubblicazione dei due bandi emessi per coprire due ruoli indispensabili per il buon funzionamento della macchina amministrativa del Comune".

Massimo Rosso, catanese, 48 anni, laureato in Economia e Management Internazionale e con diversi Master tra cui quello in Corporate Finance & Investment Banking, è revisore contabile. Si è occupato di progettazione finanziaria ed è stato advisor di Project finance per la realizzazione di opere pubbliche nonché responsabile di finanza in società di progetto concessionarie di pubblici servizi. È presidente della Srr ed è stato membro del Collegio dei Revisori del Comune di Catania dal 2003 al 2009. Ha insegnato in master universitari.

Ettore De Salvo, 50 anni, messinese, che attualmente nella Provincia Regionale di Catania ricopre i ruoli di Ragioniere generale e di Capo di gabinetto, è stato ragioniere generale del Comune di Gela, ed è attualmente anche consigliere d’amministrazione della Sac.

Prima di entrare nella Pubblica amministrazione ha lavorato da libero professionista come dottore commercialista e revisore contabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco nomina nuovi Capo di gabinetto e Ragioniere generale

CataniaToday è in caricamento