rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Bianco, operazione "Colomba": “Quasi cento arresti in pochi giorni per colpire l'antistato”

Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato la notizia dell'operazione condotta dalla Dda e dalla Polizia di Stato nel quartiere San Cristoforo e che ha portato all'arresto di 46 persone – altre due sono ricercate - appartenenti a un'organizzazione dedita allo spaccio di marijuana

“Quasi cento arresti in pochi giorni per colpire l'antistato”. Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha commentato la notizia dell'operazione condotta dalla Dda e dalla Polizia di Stato nel quartiere San Cristoforo e che ha portato all'arresto di 46 persone – altre due sono ricercate - appartenenti a un'organizzazione dedita allo spaccio di marijuana.

"Ho chiamato per complimentarmi - ha detto il Sindaco - sia il capo della Polizia Alessandro Pansa, sia il questore di Catania Salvatore Longo. L'aspetto della repressione è infatti di fondamentale importanza e con questa operazione a San Cristoforo, che segue quella dei giorni scorsi a San Giovanni Galermo compiuta dai carabinieri, Catania è più pulita. Ma per recuperare allo Stato il controllo del territorio occorre dare ai cittadini anche l'opportunità di vivere una vita dignitosa. In particolare quando, come accertato dagli investigatori, le organizzazioni delinquenziali possono offrire, finanziandole con le loro attività criminali, dei veri e propri ammortizzatori sociali ai loro affiliati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco, operazione "Colomba": “Quasi cento arresti in pochi giorni per colpire l'antistato”

CataniaToday è in caricamento