Mercatino degli agricoltori: degustazione gratuita di succo d'arancia rossa

Nel corso del mercatino degli agricoltori del Calatino che si svolgerà domani 21 marzo, dalle 15 alle 18, e venerdì 23 marzo, alla stessa ora sarà effettuata la distribuzione gratuita di succo d'arancia rossa.

Nel corso del mercatino degli agricoltori del Calatino, che si svolgerà domani 21 marzo, dalle 15 alle 18, nel parcheggio Cappuccini, e venerdì 23 marzo, alla stessa ora, nel parcheggio di via Agesilao Greco (dietro la piscina comunale), su iniziativa dell'Agia (Associazione giovani imprenditori agricoli) e della Cia (Confederazione italiana agricoltori) in collaborazione con il Comune di Caltagirone (assessorato alle Attività produttive) e con la Regione siciliana, sarà effettuata la distribuzione gratuita di succo d'arancia rossa.

Si tratta -  spiega Nicolò Lo Piccolo, rappresentanti degli agricoltori nel comitato del mercato – di un modo per creare un sempre più stretto rapporto con i tanti cittadini che frequentano il mercatino e per valorizzare le peculiarità produttive della zona”.

Un plauso giunge dal vicesindaco Alessandra Foti: “Prosegue anche in questo modo – commenta il vicesindaco l'azione di animazione e promozione del territorio e dei suoi prodotti di qualità”.

Il mercatino degli agricoltori è stato uno dei primi “farmer's market” a partire in Sicilia, su iniziativa dell'assessorato regionale all'Agricoltura e del Comune di Caltagirone. Si svolge il mercoledì nel parcheggio Cappuccini e il venerdì in quello di via Agesilao Greco, riscontrando il crescente gradimento dei cittadini.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

  • Coronavirus, registrate complicanze neurologiche nei bambini coinvolti

Torna su
CataniaToday è in caricamento