rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri scoprono un deposito di merce rubata nei centri commerciali etnei

I primi accertamenti su quanto rinvenuto consentivano di appurare che la merce era stata rubata nelle scorse settimane presso i centri commerciali Etnapolis, Le Porte di Catania, Centro Sicilia e i Portali

I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno proceduto al Fermo di Indiziato di delitto del rumeno G.A.P., di anni 30, per riciclaggio e ricettazione. I militari, a seguito di una mirata attività info-investigativa scaturita dalla presentazione di diverse denunce inerenti ad alcuni furti in danno dei magazzini di alcuni centri commerciali della città e dell’hinterland catanese, hanno bloccato l’uomo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Catania mentre stava vendendo ad alcuni suoi connazionali un personal computer portatile, ancora confezionato nell’imballo originale ad un prezzo notevolmente inferiore al valore di mercato.

Dopo aver verificato la documentazione dello straniero ed avere scoperto, con non poca difficoltà, ove lo stesso domiciliava, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione di un locale di via Bezzeca del quale il rumeno aveva la disponibilità ed hanno rinvenuto all’interno una copiosa quantità di merce di sicura provenienza illecita, considerato che la maggior parte dei colli era dotata ancora dei dispositivi antitaccheggio impiegati normalmente dagli esercizi commerciali.

Tra la refurtiva recuperata, numerosi capi d’abbigliamento di griffe prestigiose, profumi di marca, orologi e prodotti informatici, per un valore complessivo di circa 30 mila euro. I primi accertamenti su quanto rinvenuto consentivano di appurare che la merce era stata rubata nelle scorse settimane presso i centri commerciali Etnapolis, Le Porte di Catania, Centro Sicilia e i Portali. Sono in corso accertamenti finalizzati sia ad individuare le modalità con cui il rumeno sia riuscito ad aggirare i sistemi antifurto, sia se quest’ultimo facesse parte di un gruppo organizzato specializzato nello svuotare i magazzini dei citati poli commerciali. Parte della refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari che accortisi dei furti avevano già presentato in passato regolare denuncia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri scoprono un deposito di merce rubata nei centri commerciali etnei

CataniaToday è in caricamento