rotate-mobile
Cronaca

Carnevale di Acireale, ecco le aree in cui parcheggiare: prezzi da 4 a 30 euro

Per la sosta delle auto in piazzale Francesco Vecchio e nel parcheggio di via Galatea sarà applicata una tariffa giornaliera di 6 euro per gli ingressi in orario antimeridiano e di 4 euro per gli ingressi in orario pomeridiano

In vista della nuova edizione del Carnevale di Acireale, l’amministrazione comunale ha individuato nel piazzale Francesco Vecchio e nel parcheggio di via Galatea le aree di sosta a pagamento per le autovetture, nel piazzale di fronte via Igea l’area di sosta per gli autocaravan e in via dello Stadio, in piazza Olimpia e nel primo tratto di via Bonaccorsi, le aree di sosta per gli autobus.

La proposta della polizia municipale regolamenta l’uso delle aree a ridosso del circuito nei giorni del 31 gennaio, del 6, 7 e 9 febbraio. Per la sosta delle autovetture in piazzale Francesco Vecchio e nel parcheggio di via Galatea sarà applicata una tariffa giornaliera di 6 euro per gli ingressi in orario antimeridiano e di 4 euro per gli ingressi in orario pomeridiano.

Per la sosta degli autocaravan nel piazzale di fronte via Igea sarà applicata una tariffa giornaliera di 9 euro per gli ingressi in orario antimeridiano e di 6 euro per gli ingressi in orario pomeridiano. Per la sosta degli autobus in via dello Stadio, in piazza Olimpia e nel primo tratto di via Bonaccorsi, sarà applicata una tariffa giornaliera di 30 euro.

La giunta ha inoltre approvato la proposta della municipale che ha individuato nella piazza inferiore del parcheggio “Cappuccini”, con ingresso da via Galatea e nel limitrofo campo sportivo comunale di viale Regina Margherita, l’area da destinare dall’1 al 13 febbraio all’installazione del luna park del Carnevale. La decisione raggiunta in seguito a diverse riunioni indette dalla Fondazione del Carnevale, tiene conto dell’esigenza di allocare il luna park, attrazione attesa e frequentatissima da giovani e giovanissimi, in un’area adiacente al circuito dei carri allegorici e della ferma convinzione dell’amministrazione di non utilizzare piazzale Vecchio e l’area di protezione civile, dopo la calamità del 5 novembre e nel rispetto delle prescrizioni della protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Acireale, ecco le aree in cui parcheggiare: prezzi da 4 a 30 euro

CataniaToday è in caricamento