Carnevale di Acireale, gran pienone: risparmiati 300mila euro coi carri del 2015

Migliaia di visitatori, a bordo di autobus, camper e auto si sono riversati in paese fino a sera per assistere alle suggestive esibizioni dei carri allegorico grotteschi

Balli e sfilate hanno animato fino a sera tardi l'ultima domenica di carnevale ad Acireale. Migliaia di visitatori, a bordo di autobus, camper e auto si sono riversati in paese fino a sera per assistere alle suggestive esibizioni dei carri allegorico grotteschi.  Il circuito è stato animato dalle cinque maschere isolate in gara: Vatileaks di Salvatore Li Pira, WWW. Non ci ni capisciu cchiu di Alberto Siracusa, Ghiaccio caldo di Corrado Leocata, Vichinghi d’Italia di Manuel Grimaldi e Ma…la sanità di Lucia Signorello e dal folklore della banda Frustica e della Street Band.

"Ringrazio le migliaia di visitatori e turisti, che hanno scelto la nostra città e il nostro carnevale - sottolinea entusiasta il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio- i nostri maestri artigiani della cartapesta per le opere meravigliose e ringrazio le forze dell’ordine e coloro che hanno lavorato per rendere la nostra città organizzata al meglio e in un clima sereno. Ieri sera e la notte scorsa abbiamo visto migliaia di persone ballare in piazza Duomo e intorno ai carri, per tutta la giornata una folla gioiosa, ma civile ha riempito tutto il circuito".

"I 300 mila euro che abbiamo risparmiato lasciando esibire i carri bellissimi dell'anno precedente verranno spesi nel cuore del carnevale, che potrà essere finalmente un luogo in cui i nostri maestri lavoreranno in sicurezza e con dignità, un laboratorio aperto alle scuole e a quanti vorranno vedere da vicino la grandezza delle nostre opere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento