Zona industriale, nuovo scalo ferroviario realizzato dai privati

Verrà inaugurato il 18 Maggio, ore 10:00, nella zona industriale di Catania. La società DN Logistica è la protagonista di questo importante investimento. Sarà collocato a ridosso della stazione merci di Bicocca

Sarà un nuovo polo logistico ferroviario quello che verrà inaugurato il 18 Maggio, ore 10:00, nella zona industriale di Catania. La società DN Logistica è la protagonista di questo importante investimento. Il polo logistico ferroviario si collocherà a ridosso della stazione merci di Bicocca.

In questa maniera le tradizionali attività di deposito merci non saranno le uniche per l società siciliana, che potrà lavorare nel nuovo scalo merci due treni al giorno.

Obiettivo? Lo spiega Luigi Nicosia, amministratore unico di DN Logistica, come riporta il sito trasportoeuropa: "Abbiamo impiegato tempo e risorse (10 milioni di euro, ndr) per creare un polo logistico ferroviario nostro a ridosso della stazione merci, che ci consente di non essere legati agli orari e alle attese del terminal pubblico"

"Siamo i primi in Sicilia - continua Nicosia - ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato. Il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico».

La stessa azienda, in una nota, ha spiegato che questo nuovo modello di struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato, marittimo consentirà alla Sicilia di sfruttare al meglio la sua posizione strategica, favorendo gli scambi e l'economia dell'isola.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Catania usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento