rotate-mobile
Cronaca Bronte

Chiusi 7 esercizi commerciali per mancata emissione di scontrini

Verbalizzati numerosi contribuenti operanti nella provincia etnea, responsabili di reiterate mancate emissioni di scontrini fiscali, a Bronte, Maletto e Maniace

La Guardia di Finanza di Catania prosegue l’attività di contrasto all’evasione fiscale. In particolare, in merito alle irregolarità relative alle emissioni dello scontrino fiscale, sono state individuati, verbalizzati e segnalati numerosi  contribuenti operanti  nella provincia etnea, responsabili di reiterate mancate emissioni di scontrini fiscali e/o mancata installazione del prescritto apparecchio misuratore fiscale.

Solo nella scorsa settimana, i finanzieri di Bronte hanno eseguito sette provvedimenti di chiusura nei confronti di altrettanti operatori commerciali dislocati tra i comuni di Bronte, Maletto e Maniace.

In particolare sono stati eseguiti sei provvedimenti di sospensione dell’esercizio dell’attività commerciale, per la durata di giorni 15 (dall’11 al 25 luglio 2011), quale sanzione accessoria dell’omessa installazione del registratore di cassa, accertata in precedenza dalle Fiamme Gialle.

Altro provvedimento eseguito è stato quello disposto dall'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Sicilia, che prevede la sospensione dell’attività commerciale, per complessivi  giorni tre lavorativi continuativi,  nei confronti di un commerciante ambulante di calzature e pelletterie di Bronte. Tale provvedimento è scattato in seguito all'accertamento della mancata emissione di scontrini fiscali. I finanzieri hanno rilevato, infatti, per ben quattro volte la mancata emissione dello scontrino fiscale, in tempi diversi ed in un arco temporale non superiore al quinquennio e, pertanto, aderendo al dettato normativo, hanno attivato la procedura di chiusura dell'esercizio commerciale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi 7 esercizi commerciali per mancata emissione di scontrini

CataniaToday è in caricamento