rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Coppia di Caltagirone aveva in casa oltre sette grammi di cocaina

La donna è stata posta in libertà perchè incensurata, mentre l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari

Gli agenti del commissariato di Caltagirone hanno arrestato una coppia di coniugi che detenevano all’interno della propria abitazione cocaina e marijuana. I poliziotti sono intervenuti nelle prime ore del mattino di ieri, effettuando una perquisizione nella villetta dove erano venuti a conoscenza che dimorava un pregiudicato a loro noto per essere dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione, estesa alle due abitazioni di cui è composta la villa, ha dato esito positivo. In uno scaffale della cucina, celate dietro delle vettovaglie, sono state rinvenute due bustine contenenti rispettivamente, cristalli di sostanza solida di colore bianco per un peso lordo di 6,6 grammi ed altra sostanza in polvere di colore bianco per un peso di 1,1 grammi, poi risultate essere cocaina dopo un'attenta analisi. Inoltre, vicino alle bustine, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Rinvenuto anche uno “spinello” già confezionato. Quanto ritrovato nell’abitazione dei coniugi è stato sequestrato, mentre i due sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso tra loro. Dopo le formalità di rito, su disposizione del pm di turno della Procura di Caltagirone, la donna, incensurata, è stata posta in libertà. Mentre l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione per permanervi in stato di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di Caltagirone aveva in casa oltre sette grammi di cocaina

CataniaToday è in caricamento