rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

L'amministrazione risponde a Catania Bene Comune: "Vergognoso l'attacco a Patanè"

Non si è fatta attendere la risposta dell'amministrazione a Catania Bene Comune sulla questione del nuovo collaboratore del Sindaco

Non si fa attendere la risposta dell'amministrazione comunale all'attacco di Catania Bene Comune in merito al nuovo collaboratore del Sindaco, Paolo Patanè. Il Comune precisa l'assoluta legittimità della nomina del consulente, che pare riceverà poco più di 2000 euro al mese.

"Un vergognoso attacco personale a Paolo Patané agitando documenti che, a una lettura attenta, non fanno che confermare quello che già era noto, ossia che il suo emolumento mensile sarà di poco superiore ai duemila euro". Così scrive in una nota l'amministrazione comunale di Catania, confermando che la nomina di Patané nello staff del Sindaco è assolutamente legittima, sia perché la posizione era prevista nel piano di riequilibrio e sia perché il piano del personale del Comune è stato regolarmente approvato dalla Cosfel del Ministero dell'Interno.

Nella nota si sottolinea come Catania Bene Comune stia sollevando un gran polverone per un unico membro di staff esterno e retribuito quando per tutta la durata della precedente amministrazione non mai ha protestato per la pletora di consulenti pienamente retribuiti. Si ricorda inoltre come da parte del gruppo politico sia in atto da tempo un'opera costante di denigrazione dei professionisti che collaborano con l'amministrazione Bianco, ai quali vengono appioppate etichette infamanti . L'ultima è quella di "portaborse", termine mutuato da quello degli assistenti parlamentari - che non c'entrano nulla visto che parliamo del Comune di Catania - con l'unico scopo di denigrare visto che il termine, secondo un noto dizionario, definisce: "Chi si presta, in genere allo scopo di ottenere in cambio favori o vantaggi, a lavorare per personaggi autorevoli o influenti, con un atteggiamento esageratamente ossequioso e servile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione risponde a Catania Bene Comune: "Vergognoso l'attacco a Patanè"

CataniaToday è in caricamento