rotate-mobile
Cronaca Paternò

Controlli tra le vie della movida, a Paternò fioccano multe e denunce

Numerosi posti di blocco sono stati dislocati nelle strade principali, identificando oltre 70 persone e sottoponendo a verifica oltre 50 veicoli

I carabinieri di Paternò con il supporto dei colleghi del 12esimo reggimento Sicilia, lo scorso fine settimana sono stati impegnati in un servizio di controllo della movida notturna nelle aree di aggregazione dei giovani: piazza Umberto, piazza Santa Barbara e nei pressi della villa comunale Moncada, oltre che nelle aree urbane periferiche. Numerosi posti di blocco sono stati dislocati nelle strade principali, identificando oltre 70 persone e sottoponendo a verifica oltre 50 veicoli. In questo contesto è scattata la denuncia per due fratelli di 19 e 24 anni e un 30enne, tutti catanesi, accusati di possesso ingiustificato di diversi oggetti atti allo scasso.

Tra questi una cesoia, un palanchino, una pinza troncatrice in acciaio, un passamontagna, un paio di guanti da lavoro e un cacciavite cerca fase. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura cinque giovani ragazzi in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Sono stati intensificati anche i controlli alla circolazione stradale per verificare il rispetto delle norme del codice della strada. Un 25enne di Biancavilla è stato trovato alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente di guida, venendo quindi denunciato ed essendo peraltro recidivo nel biennio. Le verifiche effettuate dai carabinieri sui veicoli hanno consentito di contestare in totale 18 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, per un ammontare complessivo di oltre 13mila euro oltre al sequestro e fermo amministrativo di tre veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli tra le vie della movida, a Paternò fioccano multe e denunce

CataniaToday è in caricamento