rotate-mobile
Cronaca

Controlli contro gli abusivi in piazza Risorgimento, sequestrata una tonnellata di merce

La somma complessiva delle sanzioni irrogate ammonta a 13.624,00 euro. Nella circostanza, è stata sequestrata merce per un peso stimabile in una tonnellata circa che è stata inviata in beneficienza;

Controlli da parte della polizia in piazza Risorgimento, invasa negli ultimi anni da numerosi venditori ambulanti la cui presenza, fonte di seri problemi per la regolare viabilità, è stata oggetto di numerosi esposti da parte dei residenti.

Sono stati 10 gli esercizi commerciali controllati: di questi 4 sono risultati abusivi. Inoltre, i titolari di un panificio e di una gastronomia sono stati denunciati per frode in commercio; agli stessi sono state dettate prescrizioni per incongruenza e scarse condizioni igienico sanitarie.

Un cittadino cinese, titolare di un negozio di abbigliamento, giocattoli e altri articoli per casa, è stato denunciato per frode in commercio perché deteneva in vendita prodotti senza marchio CE e con marchio CE verosimilmente contraffatto.

Anche 4 venditori ambulanti sono stati sanzionati: esercitavano l’attività di vendita di prodotti ortofrutticoli su area pubblica pur essendo sprovvisti di autorizzazione amministrativa e senza aver conseguito l’abilitazione professionale.

La somma complessiva delle sanzioni irrogate ammonta a 13.624,00 euro. Nella circostanza, è stata sequestrata merce per un peso stimabile in una tonnellata circa che è stata inviata in beneficienza; stesso provvedimento per una “moto ape” e un’autovettura, utilizzati per la vendita abusiva, perché sprovviste della relativa copertura assicurativa. Nel corso della medesima attività di polizia sono state, inoltre, controllati 10 veicoli e identificate e 20 persone; sono state elevate 29 contravvenzioni al Codice della Strada ed è stato effettuato 1 sequestro/fermo amministrativo. Le sanzioni irrogate per le violazioni al Codice della Strada raggiungono la somma di 9.419,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro gli abusivi in piazza Risorgimento, sequestrata una tonnellata di merce

CataniaToday è in caricamento