rotate-mobile
Cronaca

Per le feste pasquali scatta il piano sicurezza alla stazione di Catania

Si avvicinano le feste e non mancano le sorprese "pasquali" per i 25 agenti di polizia impegnati nei controlli di routine nello scalo ferroviario

Si avvicinano le feste e non mancano le sorprese "pasquali" per i 25 agenti di polizia impegnati nei controlli di routine nello scalo ferroviario. La polfer ha arrestato una 35 enne rumena, con alle spalle una condanna per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio.

Sempre durante i controli è stato fermato, nei pressi dell’ingresso della stazione, un extracomunitario privo di documenti di identità, che ha esibito un tesserino con fotografia rilasciatogli da un’associazione di accoglienza catanese. Ha dichiarato chiamarsi Z.R. e di essere tunisino. Ma dai controlli si è scoperto come avesse numerosi alias e precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, spaccio di sostanze stupefacenti. Poiché sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione dove gli veniva notificato il decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dalla data di notifica del provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le feste pasquali scatta il piano sicurezza alla stazione di Catania

CataniaToday è in caricamento