rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia nei quartieri: multe per 15 mila euro

Sottoposte alle verifiche degli agenti anche diverse attività commerciali alla Scogliera e nei quartieri di Picanello e Canalicchio

Controlli della polizia alla Scogliera e nei quartieri Picanello e Canalicchio. Gli agenti de commissariato Borgo Ognina, insiemee alla guardia di finanza e alla polizia locale hanno sanzionato diversi parcheggiatori abusivi : a uno di questi è stato inflitto l’ordine di allontanamento.

Molti i posti di blocco durante  i quali sono state identificate 49 persone e controllati 17 veicoli; sono state contestate numerose infrazioni al Codice della Strada e sono stati effettuati 338 controlli automatizzati di targhe. Sono stati sequestrati auto e motocicli, ritirate diverse carte di circolazione e controllati dieci detenuti agli arresti domiciliari.

Controlli anche per varie attività commerciali abusive che agiscono totalmente in nero: sono stati contestati cinque illeciti amministrativi per esercizio di attività di autoriparatore senza autorizzazione, per vendita di ortofrutta senza autorizzazione e senza requisiti professionali e, infine, per occupazione di suolo pubblico. Nel corso delle operazioni, sono stati controllati 4 esercizi commerciali e irrogate sanzioni per la mancata emissione dello scontrino fiscale e per l’omessa istallazione del misuratore fiscale. Sequestrata anche l’attrezzatura di un’officina di autoriparazioni, utilizzata dal titolare in modo del tutto illegale, installata all’interno di un garage privo dei requisiti necessari.

In ultimo, è stato sequestrato un ingente quantitativo di ortofrutta, che è stato devoluto in beneficienza alla Caritas Diocesana di via Vittorio Emanuele e all’Istituto Madonna della Provvidenza di via della Concordia, a Catania. in questo caso, sono state comminate sanzioni pecuniarie pari ad un importo di 15 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia nei quartieri: multe per 15 mila euro

CataniaToday è in caricamento