Coronavirus, a Catania vertice operativo della Regione Sicilia

Al momento non risultano casi accertati di contagio sull'Isola. L'incontro servirà a concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni dell'Isola, dove non sono stati comunque accertati casi di contagio

Si terrà oggi al Palaregione di Catania il vertice operativo sul Coronavirus, convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci alla luce di quanto accaduto in questi giorni nel resto del Paese. L'incontro servirà a concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni dell'Isola, dove non sono stati comunque accertati casi di contagio.

Saranno presenti, assieme all'assessore alla Salute Ruggero Razza, anche il dirigente generale del dipartimento delle Attività sanitarie Letizia Di Liberti, il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il presidente dell'Associazione dei Comuni siciliani Leoluca Orlando. Ieri intanto sono stati posti in quarantena presso l'hotspot di Pozzallo i migranti sbarcati in Sicilia dopo essere stati salvati nel Mediterraneo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In conformità alle decisioni prese dall'Unità di crisi convocata dall'assessore alla Salute - ha detto Musumeci -, i migranti sbarcati a Pozzallo sono posti in quarantena presso l'hotspot. L'equipaggio della nave, invece, rimarrà a bordo per lo stesso periodo, sotto il controllo sanitario dell'Usmaf. Ringrazio il prefetto di Ragusa per aver sostenuto questa decisione, il sindaco di Pozzallo e tutte le autorità sanitarie che stanno lavorando per garantire questa misura preventiva indispensabile. La stessa disposizione varrà, ovviamente, per Lampedusa e per Messina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Coronavirus, in Sicilia tre nuovi casi: +1 nella provincia etnea

  • Sequestrate 15mila bombole di gpl pericolose a una coppia di catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento