rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Corso Sicilia

Corso Sicilia, commissione straordinaria per allarme degrado

Il consiglio della prima circoscrizione si riunirà in seduta straordinaria per le problematiche di Corso Sicilia. Davide Ruffino: "Parcheggiatori e commercianti abusivi, ma anche schiamazzi e risse"

Il consiglio della prima circoscrizione si riunirà in seduta straordinaria itinerante domani 1 settembre alle ore 9,30, per affrontare le problematiche di Corso Sicilia e vie limitrofe. Da mesi i residenti della zona denunciano infatti numerosi episodi di degrado che affligono tutta l'area. 

"Ogni giorno sono molteplici le richieste di aiuto dei residenti che mi arrivano - denuncia Davide Ruffino - tra le problematiche più sentite, la presenza di parcheggiatori abusivi, l’abusivismo commerciale e soprattutto una sensazione di insicurezza costante, per non parlare degli schiamazzi e le risse notturne". "All’interno del vecchio quartiere di San Berillo decine di individui non identificati, hanno occupato abitazioni abbandonate da tempo, e non solo per cercare riparo, ma per commettere attività illecite", aggiunge Ruffino.

"Questa non è la prima volta che insieme a tutto il consiglio di circoscrizione affrontiamo il problema, e oggi, non mi sento di prendere in giro i residenti - aggiunge - Questo non è un problema che possiamo affrontare e risolvere con le sole risorse fino a questo momento messe in campo". "E’ fondamentale un intervento del prefetto, al fine di richiede agli organi superiori l’invio di più uomini e risorse. Se ciò non avverrà la situazione è destinata a restare tale o addirittura a peggiorare", conclude il consigliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Sicilia, commissione straordinaria per allarme degrado

CataniaToday è in caricamento