rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Covid, vaccinazioni nel Palazzo degli Elefanti fino al 31 dicembre

Una media di vaccinazioni che sfiora le 200 al giorno ha spinto il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore alla Salute Pippo Arcidiacono, d'intesa con il commissario Covid Pino Liberti, a prorogare il centro vaccinale di Palazzo degli Elefanti fino al 31 dicembre

Una media di vaccinazioni che sfiora le 200 al giorno ha spinto il sindaco Salvo Pogliese e l'assessore alla Salute Pippo Arcidiacono, d'intesa con il commissario Covid Pino Liberti, a prorogare il centro vaccinale di Palazzo degli Elefanti fino al 31 dicembre. L'infopoint continuerà ad essere aperto senza prenotazioni dalle 9 alle 18, sia ai catanesi sia a chi proviene da fuori città, nei locali dell'Urp al piano terra del palazzo di Città, con ingresso da via Etnea 15. Il 24 e il 31 dicembre l'hub sarà attivo dalle 9-14, mentre la chiusura prevista soltanto il 25 dicembre.

Saranno i medici dell'Asp 3, assistiti da equipe di informatici e psicologi, a somministrare il siero, nella prima, seconda o terza dose, a seconda delle esigenze. Per semplificare il processo di vaccinazione è consigliabile scaricare l'apposito modulo dal sito web www.commissariocovidct.it e presentarlo al personale dell'Hub già compilato.

“I nostri concittadini – ha detto il sindaco Pogliese - hanno dimostrato di apprezzare il servizio che abbiamo attivato nella sede del municipio, contribuendo a rafforzare il contrasto al virus e la tutela della salute pubblica, per fermare la recrudescenza delle ultime settimane. Ciascuno di noi faccia la propria parte perché si possa tornare quanto prima a una nuova normalità in tutti i settori della nostra vita sociale” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccinazioni nel Palazzo degli Elefanti fino al 31 dicembre

CataniaToday è in caricamento