rotate-mobile
Cronaca

Minaccia di fare saltare casa, 53enne e madre salvati dai carabinieri

Un 53enne catanese con disturbi psichici era rinchiuso da tempo in una abitazione di Via Amore insieme all'anziana madre, 81enne, ormai avvilita e impotente di fronte alla malattia del figlio. Ieri ha tentato di farla finita ed in preda al delirio ha afferra la bombola di gas aprendo il rubinetto e minacciando di farla esplodere agitando un accendino

Un 53enne catanese con disturbi psichici era rinchiuso da tempo in una abitazione di Via Amore insieme all’anziana madre, 81enne, ormai avvilita e impotente di fronte alla malattia del figlio. Ieri ha tentato di farla finita ed in preda al delirio ha afferrato la bombola di gas aprendo il rubinetto e minacciando di farla esplodere agitando un accendino.

La madre, terrorizzata, ha trovato la forza di chiedere aiuto al 112. A quel punto l'operatore è riuscito a a farsi passare al telefono l’uomo, dimostrandosi comprensivo e distraendolo dall’intento suicida.

Scelta azzeccata che ha permesso ai Carabinieri di giungere sul posto, sfondare la porta, bloccarlo ancora con l’accendino in mano, ed aerare l’appartamento già in parte saturo di gas. Il 53enne è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio mentre l’anziana madre se l’è cavata solo con un grande spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di fare saltare casa, 53enne e madre salvati dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento