rotate-mobile
Cronaca

Doping, stop fino a maggio 2020 per due rugbisti dell'Amatori Catania

A stabilirlo il Tribunale nazionale antidoping del Coni. Si tratta, secondo quanto riporta un comunicato del Coni stesso, di Alessio Scuderi e Davide Vasta

Il Tribunale nazionale antidoping del Coni ha squalificato fino al 3 maggio 2020 due rugbisti dell'Amatori Catania, squadra che milita in serie B. Si tratta, secondo quanto riporta un comunicato del Coni stesso, di Alessio Scuderi e Davide Vasta. In particolare, il 23enne Vasta era stato trovato positivo a un controllo mirato della Nado Italia "fuori competizione", effettuato il 5 marzo, a 11 sostanze proibite, ovvero dieci anabolizzanti più un'altra sostanza ingerita per ridimensionare la crescita delle ghiandole mammarie.

Vasta era risultato positivo a testosterone, boldenone metabolita, drostanolone, mesterolone, metandienone, metasterone, metildienolone, stenbolone metabolita, clomifene metabolita, 19-noretiocolanolone e 19-norandrosterone. Il Tna, come è scritto nel comunicato, "afferma la responsabilità dello stesso in ordine all'addebito ascrittogli". 4 anni di stop anche per Scuderi, positivo al Metenolone, Noretiocolanolone e Norandrosterone a un controllo fuori competizione di Nado-Italia in marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doping, stop fino a maggio 2020 per due rugbisti dell'Amatori Catania

CataniaToday è in caricamento