rotate-mobile
Cronaca

Ecologia, in consegna altri "pesci mangia plastica"

Un progetto del Rotary e-Club Distretto 2110 con il supporto di Dusty e del Comune di Catania. La consegna oggi alle 17.00 in piazza Europa

Sarà consegnato oggi, giovedì 25 giugno alle ore 17.00, in Piazza Europa (via Alcide de Gasperi - adiacente al borghetto Europa); , il "little flavofish" il Pesce mangia plastica, messo a disposizione dal Rotary e-Club Distretto 2110 con il supporto di Dusty e del Comune di Catania, nell'ambito delle attività dei Rotary Club area etnea per il progetto distrettuale Plastic Free water, per favorire la raccolta differenziata per la plastica e la tutela dell'ambiente marino. una seconda consegna si terrà in Piazza Giovanni XIII (lato ingresso metropolitana), per le ore 17.30.

Il primo "Pesce Mangia Plastica" installato a Catania, è stato consegnato il 6 marzo scorso (prima delle restrizioni sociali dovute all'emergenza sanitaria Coronavirus) ed è stata l'ultima attività di sensibilizzazione sul riutilizzo delle risorse ricavate da una corretta raccolta differenziata. La consegna di domani pomeriggio alle 17.00, alla quale prenderanno parte Sebastiano Fazzi presidente Rotary e-Club Distretto 2110, Nello Catalano coordinatore dei Rotary Club area etnea, Rossella Pezzino de Geronimo amministratore Dusty e Fabio Cantarella all'Ambiente del Comune di Catania, rappresenta la ripartenza dopo il lockdown, delle attività di sensibilizzazione di Dusty finalizzate alla riduzione della plastica che è una frazione altamente inquinante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologia, in consegna altri "pesci mangia plastica"

CataniaToday è in caricamento