menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Umberto Marino, presidente Cai

foto di Umberto Marino, presidente Cai

Continua l'eruzione dell'Etna, tra cenere e fumo: Fontanarossa operativo con limitazioni arrivi

L'Unità di crisi dell'Aeroporto si è riunita e ha deciso di prorogare le limitazioni orarie. Confermato il limite di 5 movimenti orari per gli aeromobili in arrivo. Decolli regolari

Nel pomeriggio è diminuita l'ampiezza del tremore dei condotti magmatici interni del vulcano, e la colata che emerge dalla 'bocca' apertasi nel nuovo cratere di Sud-Est si è 'stabilizzata', con il fronte più avanzato che resta nella parete della desertica Valle del Bove, mentre due nuovi 'bracci' la sovrastano e l'affiancano. 

L'Unità di crisi dell'Aeroporto si è riunita e ha deciso di prorogare  fino alle ore 6 di domattina, domenica 19 marzo, le limitazioni orarie. Confermato il limite di 5 movimenti orari per gli aeromobili in arrivo. Decolli regolari.

Aperto e operativo lo scalo di Comiso (Rg). Nella giornata di oggi, sono stati cancellati nello scalo etneo 11 voli (3 in arrivo, 8 in partenza); dirottati 12 voli in arrivo (8 su Comiso, 4 su Palermo); e 11 in partenza (7 su Comiso e 4 su Palermo): in questo secondo caso i passeggeri, compiute le operazioni di check-in nell’aeroporto di Catania, sono stati trasferiti - a bordo di pullman predisposti dalle compagnie aeree - negli scali interessati.

L'eruzione continua a dare spettacolo e ad attirare curiosi e turisti. La sera si registrano lunghe code nelle strade di accesso alle zone d'alta quota dove si può osservare meglio lo spettacolo.

Lo sanno anche i ladri, che si avvicinano alle auto lasciate nei sentieri meno illuminati e che fanno razzia nelle vetture, rubando anche vestiti sporchi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento