rotate-mobile
Cronaca

Su facebook l'annuncio di volersi uccidere, ma era un falso allarme

Una segnalazione telefonica da parte di un privato cittadino catanese ha avvertito la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania in merito all'intenzione suicidiaria di una donna

Una segnalazione telefonica da parte di un privato cittadino catanese ha avvertito la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania in merito all’intenzione suicidiaria di una donna, che sul noto social network Facebook aveva annunciato la volontà di togliersi la vita a causa della fine della sua relazione sentimentale.

I poliziotti hanno immediatamente verificato on-line l’esistenza dei messaggi e, oltre a chiedere a Facebook i dati utili per l’esatta identificazione dell’utente, hanno compiuto una ricerca per risalire a probabili contatti telefonici di alcuni degli “amici” di “Lory” (nome di fantasia). I tentativi dei poliziotti hanno avuto successo.

Dapprima è stata individuata una società per la quale la stessa aveva lavorato qualche anno prima, e, in seguito, grazie ad un’amica della donna si è risaliti alle generalità complete di “Lory” e alla residenza della stessa, una piccola città della Toscana.
Sono stati presi contatti con la Questura del luogo che, in sinergia con la Stazione dell’Arma più vicina all’abitazione della donna, è intervenuta per verificare l’incolumità e la buona salute della predetta la quale, in ultimo, pubblicava sulla bacheca del suo profilo dei messaggi di scuse per l’allarme ingenerato, dovuto a un particolare momento depressivo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su facebook l'annuncio di volersi uccidere, ma era un falso allarme

CataniaToday è in caricamento