rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Cosa fare a Ferragosto? Niente falò, ma tanta musica

Si attende Ferragosto e poi non si sa cosa fare. Per essere preparati alla lunga notte, ecco qualche appuntamento da non perdere. Niente falò. Niente chitarre scordate e tende improvvisate

Si attende Ferragosto e poi non si sa cosa fare. Per essere preparati alla lunga notte, ecco qualche appuntamento da non perdere. Per gli amanti della musica "disco", domani 15 agosto, presso l' Area Portuale@vola di Catania, Bob Sinclar, dj di fama internazionale proporrà le hit di "Made in Jamaica", pubblicato nel 2010 e prodotto in collaborazione con Shaggy.

Franco Battiato, sempre il 15 agosto, sarà al Teatro Antico di Taormina. Nella playlist sono previsti pezzi storici come "Gli uccelli", "L'era del cinghiale bianco", "Povera Patria", "La cura" a alcune cover. 

Noto in musica fino al 14 agosto con l’edizione zero del "Not. Fest", questa sera, si esibiranno i Nouvelle Vague e immediatamente dopo il giovane Francesco Tristano, uno dei più apprezzati giovani pianisti classici europei.

E sempre, questa sera, niente falò. Niente chitarre scordate e tende improvvisate. Il Ferragosto del Capo dei Greci sarà “Toda gioia toda beleza”, con il supertrombettista siciliano Roy Paci che scandirà le note della notte più lunga dell’estate. Sarà un ferragosto tutto siciliano quello che propone la struttura alberghiera del Capo dei Greci di Sant’Aleassio Siculo che, a partire dalle ore 20, aprirà le porte al pubblico per il concerto più atteso d’agosto. L’ospite d’eccezione è il trombettista e frontman di Augusta, Roy Paci, accompagnato come sempre dalla super band musicale ska/jazz (sono 15 elementi) rigorosamente made in Sicily: gli Aretuska. Una serata che volutamente esce dagli schemi commerciali delle tipiche feste “ferragostane”, perché proporrà un progetto tutto siciliano, con la musica in primo piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Ferragosto? Niente falò, ma tanta musica

CataniaToday è in caricamento