rotate-mobile
Cronaca

Fipet contro gli aumenti Sostare: "Attendiamo ancora riduzione ticket notturno"

Secondo la nuova legge di stabilità, tutte le macchinette devono dotarsi di lettori per consentire i pagamenti elettronici e carte di credito. Cosa che a Catania non è avvenuta

La Federazione Italiana Pubblici e Turismo di Catania si fa portavoce dei dubbi, lamentele e perplessità dei commercianti e cittadini catanesi in relazione agli aumenti delle tariffe sostare con un comunicato che critica duramente l'operato dell'amministrazione comunale.

"Notiamo con grande dispiacere che l’adeguamento delle tariffe a rialzo viene eseguito con estrema celerità e attenzione, mentre stiamo attendendo, da mesi ormai, l’adeguamento delle tariffetrisce blu notturne, che avrebbero dovuto essere abbassate ad un euro per tutta la durata della notte e l’installazione di cartelli luminosi per informare la cittadinanza. Sembra che gli interventi che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini e commercianti siano sempre a rilento, sempre malfunzionanti, sempre complicati da realizzare.

"Per adeguare una macchinetta a dare il resto (tecnologia che sembra essere largamente a disposizione da tempo risalente) passano mesi e mesi. Secondo la nuova legge di stabilità, tutte le macchinette devono dotarsi di lettori per consentire i pagamenti elettronici e carte di credito. Cosa che a Catania non è avvenuta. Eppure le multe continuano a farle. Così come restiamo ancora in attesa di risposte sul perché persista il mistero delle strisce bianche, del mistero della penale elevata immediatamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fipet contro gli aumenti Sostare: "Attendiamo ancora riduzione ticket notturno"

CataniaToday è in caricamento