rotate-mobile
Cronaca

"Forza vesuvio, forza Etna", condannata consigliera leghista

Donatella Galli è stata condannata a 20 giorni di reclusione e ad un euro di risarcimento. A prendere la decisione il tribunale penale di Monza su richiesta dell'avvocato napoletano Angelo Pisani

La consigliera leghista Donatella Galli, che scriveva “Forza vesuvio, forza Etna" è stata condannata, in primo grado, a 22 giorni di reclusione e ad un euro di risarcimento. A prendere la decisione il tribunale penale di Monza su richiesta dell'avvocato napoletano Angelo Pisani, in favore delle parti civili costituite: lo stesso Pisani, difeso dai colleghi avvocato Sergio Pisani e Bruno Locoratolo, e dall’Ottava Municipalità Scampia.

"Ricorreremo certamente in Appello, perché dal mio punto di vista il fatto non costituisce reato, Galli aveva postato quella frase all'interno di un gruppo privato di amici sulla sua bacheca Facebook. "È stata una boutade". Con queste parole l'avvocato Maurizio Bono ha commentato la condanna a venti giorni di reclusione con pena sospesa e a un risarcimento simbolico di un euro della sua assistita Donatella Galli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza vesuvio, forza Etna", condannata consigliera leghista

CataniaToday è in caricamento