rotate-mobile
Cronaca Mirabella Imbaccari

Furto con scasso e ricettazione: denunciato 33enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine è accusato del furto di un Si Piaggio e di 3 motoseghe prelevate da un automobile nel centro cittadino di Mirabella Imbaccari. Ad incastrarlo dalle telecamere di videosorveglianza

I carabinieri della stazione di Mirabella Imbaccari  hanno denunciato un 33enne del posto accusato dei reati di furto aggravato e ricettazione.

I militari dell’Arma sono stati impegnati nella ricerca dei responsabili di due reati, consumati a distanza di pochi giorni, per i quali si sono subito attivati mettendosi sulle tracce di un particolare modus operandi che è emerso da due denunce di furto di veicoli: entrambi gli episodi delittuosi si sono consumati nel centro cittadino in pieno giorno. Nel primo caso, il proprietario di una Fiat Seicento ha dichiarato che ignoti avevano rotto il finestrino della sua autovettura rubando dall’abitacolo 3 motoseghe con motore a scoppio. La seconda denuncia, invece, riguardava il furto di un ciclomotore Piaggio “Si”, parcheggiato in pubblica via.

I carabinieri hanno subito dato corso a serrate indagini, visionando molteplici immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del Comune, di privati cittadini e di esercizi commerciali, presenti in zona. I filmati acquisiti avrebbero immortalato un 33enne mirabellese, già noto alle forze dell'ordine, nell’atto di rompere il finestrino dell’autovettura ed asportare gli attrezzi presenti all’interno. I carabinieri, pertanto, dopo aver raccolto elementi che facevano presumere le responsabilità del 33enne in ordine al furto degli attrezzi, hanno focalizzato l’attenzione su di lui e, nel corso delle attività di ricerca del Piaggio rubato, lo hanno rinvenuto nella sua disponibilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con scasso e ricettazione: denunciato 33enne

CataniaToday è in caricamento