rotate-mobile
Cronaca

Speciale G7 - Alfano: "Il vertice a Taormina sarà un grande giorno per la Sicilia"

Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a Taormina per una serie di incontri e sopralluoghi in vista del G7

"Mi pare che tutto vada per il meglio. Sarà un grande giorno per la Sicilia e sono convinto che, andando bene questo G7, la Sicilia sarà naturalmente candidata a grandissimi nuovi eventi per il futuro". Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a Taormina per una serie di incontri e sopralluoghi in vista del G7.

"Ho già parlato con il sindaco, che ha fatto alcune richieste che il governo sta soddisfacendo. Peraltro - ha aggiunto Alfano - ho anche avuto ieri una telefonata con il sottosegretario Boschi, che si sta occupando con grande efficienza del coordinamento di tutte le iniziative qui".

Il ministro, a Taormina, ha incontrato il prefetto di Messina Francesca Ferrandino, il sindaco Eligio Giardina, il questore Giuseppe Cucchiara, il commissario straordinario del Governo per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e di sicurezza connessi alla presidenza italiana del G7 Riccardo Carpino ed il capo delegazione G7 Alessandro Modiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale G7 - Alfano: "Il vertice a Taormina sarà un grande giorno per la Sicilia"

CataniaToday è in caricamento