Speciale G7 - Alfano: "Il vertice a Taormina sarà un grande giorno per la Sicilia"

Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a Taormina per una serie di incontri e sopralluoghi in vista del G7

"Mi pare che tutto vada per il meglio. Sarà un grande giorno per la Sicilia e sono convinto che, andando bene questo G7, la Sicilia sarà naturalmente candidata a grandissimi nuovi eventi per il futuro". Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a Taormina per una serie di incontri e sopralluoghi in vista del G7.

"Ho già parlato con il sindaco, che ha fatto alcune richieste che il governo sta soddisfacendo. Peraltro - ha aggiunto Alfano - ho anche avuto ieri una telefonata con il sottosegretario Boschi, che si sta occupando con grande efficienza del coordinamento di tutte le iniziative qui".

Il ministro, a Taormina, ha incontrato il prefetto di Messina Francesca Ferrandino, il sindaco Eligio Giardina, il questore Giuseppe Cucchiara, il commissario straordinario del Governo per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e di sicurezza connessi alla presidenza italiana del G7 Riccardo Carpino ed il capo delegazione G7 Alessandro Modiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento