rotate-mobile
Cronaca

Galilei e Cutelli occupati dagli studenti, interviene la polizia

I due licei cittadini sono stati occupati per poche ore dagli studenti che, tuttavia, hanno abbandonato gli edifici dopo l'arrivo sul posto delle forze dell'ordine

Momenti di tensione davanti alla sede del liceo scientifico statale Galileo Galilei di Catania dove circa 400 studenti hanno cercato di occupare il locale, e vista la resistenza del corpo docente hanno impedito l'uscita dei professori. Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato e i carabinieri che hanno permesso ai docenti di uscire e la chiusura del cancello dell'istituto, impedendone così, al momento, la possibile occupazione. Indaga la Digos della Questura. 

Contemporaneamente gli studenti del liceo Cutelli di Catania hanno occupato gli interni dello storico edificio di via Firenze. Con una comunicazione ai genitori inviata ieri sera intorno alle 20, la dirigente scolastica, Elisa Colella, ha informato che "le studentesse e gli studenti, invitati ad uscire, sembrano invece intenzionati ad intrattenersi oltre l'orario consentito ed occupare l'edificio scolastico. Per quanto espresso, non potendo garantire la sicurezza dei presenti, la sottoscritta si vedrà costretta ad avvisare le autorità competenti". Dopo l'arrivo delle forze dell'ordine, tuttavia, gli studenti hanno abbandonato la scuola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galilei e Cutelli occupati dagli studenti, interviene la polizia

CataniaToday è in caricamento