Giardino Bellini tra luci e ombre, il Comune: "Catanesi segnalateci le criticità"

La consegna delle ultime attrezzature per parco giochi che hanno arricchito il giardino pubblico della villa Bellini è stata l’occasione per l’assessore al Verde Rosario D’Agata, per un sopralluogo che consentisse di verificare le condizioni della Villa

La consegna delle ultime attrezzature per parco giochi che hanno arricchito il giardino pubblico della villa Bellini è stata l’occasione per l’assessore al Verde Rosario D’Agata, accompagnato tra gli altri dal capo di Gabinetto del Sindaco, Massimo Rosso, per un sopralluogo che consentisse di verificare le condizioni della Villa.

“Una visita – ha sottolineato D’Agata – tra luci e ombre. Se infatti c’è da apprezzare il fatto che l’acciottolato artistico dei sentieri di talune zone della Villa sia stato sistemato, sono state evidenziate anche alcune criticità”.

“Riteniamo – ha aggiunto l’Assessore – che queste difficoltà possano essere risolte anche con la collaborazione dei Catanesi, ai quali chiediamo di segnalarci i problemi che rilevano. Quel che ci serve è un maggior senso civico nel reagire agli episodi di vandalismo o semplicemente all’inciviltà di chi getta, per esempio, cartacce per terra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento