rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Giornata mondiale dello yoga: ecco tutti gli appuntamenti a Catania

Il 21 giugno,data del solstizio d'estate, è stata scelta dalle Nazioni Unite per celebrare la giornata mondiale dello yoga. Anche a Catania alcune interessanti iniziative

Voluta dal premier indiano Narendra Modi e istituita dall'assemblea delle Nazioni Unite nel 2014, il 21 giugno, in concomitanza col solstizio d'estate, si celebra la giornata mondiale dello yoga. I benefici di questa pratica millenaria sono ormai riconosciuti  scientificamente. L'antica disciplina anche a Catania sta vivendo un vero e proprio boom, aumentano, infatti, i centri nel quale poter praticare i vari lignaggi di yoga e i praticanti sono in costante aumento. Eccovi, qui di seguito, tutti gli appuntamenti che si svolgeranno nel corso della giornata in città:

 A Casa Kundalini  (Via Grimaldi, 8) si inizierà a fare yoga molto presto. Poco prima dell'alba, alle 5.30 del mattino, sarà possibile partecipare alla Sadhana dell'Età dell'acquario, una pratica di 2 ore e mezza, tra yoga, mantra e meditazione, così come l'ha insegnata il maestro indiano Yogi Bhajan.

 Al Sun Flow Asd (Via Santangelo Fulci 31,d) dalle 18 alle 21.30  si terrà un seminario sulle antiche tecniche dello yoga e della meditazione tantrica guidato dal Dada Shubhatmanda secondo l'insegnamento del fondatore dell'Ananda Marga

Il centro Orient & Fitness di Gravina di Catania (Via Umberto, 13) guidato dall'insegnante Ina Asero per l'occasione aprirà le sue porte per tutte le lezioni di yoga della giornata, dalle 9.30 del mattino alle 20 con ingresso gratuito.

L'associazione culturale Satya Yoga Trinakryananda ad Adrano a villa Zafara celebrerà la giornata a partire dalle 14.30 con pratica, satsang, meditazione e kirtan, fino alle 19.30, cena compresa.

Yoga Pilates Catania Lakshmi Home (Via Galermo, 231) propone alle 18 e alle 20.30 due lezioni di sul vinyasa b dell'ashtanga,  dedicate ai guerrieri, per risvegliare e celebrare l'energia del sole del solstizio d'estate.

Buona pratica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dello yoga: ecco tutti gli appuntamenti a Catania

CataniaToday è in caricamento