rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati oltre 600 mila articoli tra cd illegali e prodotti da fumo: una denuncia

Maxi operazione delle Fiamme gialle: nel dettaglio, i cd e i dvd avrebbero garantito un illecito profitto stimato di oltre 7.500 euro, mentre i prodotti e accessori ai tabacchi da fumo avrebbero fruttato al venditore un indebito guadagno di circa 6 mila euro

I militari del comando provinciale della guardia di finanza Catania hanno sottoposto a sequestro 4.500 cd e dvd contraffatti, in quanto risultati privi del marchio Siae, e circa 600 mila prodotti da fumo, denunciando un responsabile.

In particolare, i militari, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, hanno individuato, in pieno centro cittadino, due stand adibiti alla vendita di supporti audiovisivi, apparentemente contraffatti, e di prodotti da fumo. 

Sono stati sequestrati, come detto, oltre 600 mila prodotti che sarebbero stati venduti in violazione delle norme che disciplinano i prodotti assoggettati a imposta di consumo. Nel dettaglio, i cd e i dvd illegali avrebbero garantito un illecito profitto stimato di oltre 7.500 euro, mentre i prodotti e accessori ai tabacchi da fumo avrebbero fruttato al venditore un indebito guadagno di circa 6 mila euro. Il sequestro dei prodotti è stato poi convalidato dall’Autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati oltre 600 mila articoli tra cd illegali e prodotti da fumo: una denuncia

CataniaToday è in caricamento