Asse dei servizi, arrestato corriere: nascondeva in auto 1 chilo di marijuana

L'uomo, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha fatto notare chiari segni di nervosismo. L’ispezione del veicolo ha permesso di rinvenire nel cofano posteriore due buste di cellophane

I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato Gianluca Vaccarisi, nativo di Bologna e residente ad Avola (Sr), per il trasporto, a bordo di un’autovettura non di sua proprietà, di un chilogrammo circa di marijuana. In particolare, i militari del nucleo di polizia economico finanziaria di Catania, coadiuvati dai colleghi dell’aliquota anti terrorismo Pronto Impiego del gruppo di Catania, hanno sottoposto a controllo l’autovettura di Vaccarisi mentre si trovava in sosta all’interno di un distributore di carburante situato sull’asse dei servizi di Catania.

L'uomo, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha fatto notare chiari segni di nervosismo. L’ispezione del veicolo ha permesso di rinvenire nel cofano posteriore due buste di cellophane trasparenti all’interno delle quali vi era la sostanza stupefacente.

La marijuana sequestrata, destinata probabilmente al mercato siracusano, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 5 mila euro. Informata la Procura della Repubblica di Catania, Vaccarisi è stato collocato agli arresti domiciliari fino al processo per direttissima, che si è celebrato il 12 settembre, per effetto del quale è stata disposta la custodia presso il carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento