Ignazio Baglieri è il nuovo segretario della città metropolitana di Catania

Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-amministrativo, Baglieri proviene dal Libero consorzio comunale di Ragusa

Il sindaco della città metropolitana di Catania, Enzo Bianco ha nominato negli scorsi giorni il dott. Ignazio Baglieri nuovo segretario generale dell’ente. "Il dottore Baglieri possiede un profilo professionale adeguato alle esigenze della Città Metropolitana - ha detto il sindaco Bianco - le sue esperienze e le sue notevoli capacità tecniche e giuridiche garantiscono le competenze necessarie per ricoprire il ruolo che gli è stato affidato all'interno di un ente nuovo ma molto importante".

Laureato in Scienze Politiche (indirizzo politico-amministrativo) Baglieri proviene dal Libero consorzio comunale di Ragusa. Ha maturato una grande esperienza professionale in diversi comuni sia da titolare della prestigiosa qualifica sia per aver svolto incarichi di reggenza e supplenza a scavalco in svariati periodi, come si evince nel suo curriculum. In atto è componente dell’Organismo straordinario di liquidazione per il dissesto del comune di Augusta, nominato con decreto del presidente della Repubblica l’11 dicembre 2015. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento