rotate-mobile
taglio del nastro / Gravina di Catania

Gravina, inaugurata la nuova area giochi al parco "Paolo Borsellino"

"L'invito - dichiara il sindaco Giammusso - a frequentare questi luoghi è rivolto non solo ai più piccoli, destinatari primi di tali interventi, ma anche alle famiglie affinché possano riappropriarsi di questi spazi pubblici"

È stata inaugurata presso il parco comunale "Paolo Borsellino" di Gravina di Catania la nuova area giochi dedicata ai più piccoli e comprendente scivoli, giochi a molla, saliscendi, giochi della tradizione (fazzoletto, tiro alla fune, sciancatello) ricavati all'interno dell'ex campo di bocce ed il nuovo playground di basket.

E ancora: il manto in erba sintetica e la riqualificazione della tribunetta per lo street soccer con annessa eliminazione delle strutture ludiche pericolanti, i giochi per gli animali a quattro zampe all'interno dell'area di sgambamento, l'installazione delle panchine in ferro e la sistemazione della fontanella e del punto acqua per i cani.

"Il merito maggiore in tutto questo - dichiara il sindaco, Massimiliano Giammusso - è rappresentato dal fatto che, a parte che per la riqualificazione del campo di bocce, avvenuta grazie ai sempre attivi alunni del liceo artistico 'Emilio Greco' e realizzata con fondi comunali, siamo riusciti a recepire un bando del Ministero dell'Interno adibendo i fondi alla realizzazione di infrastrutture sociali - come quella già realizzata di recente in via Seminara - da donare principalmente ai concittadini più giovani senza gravare minimamente sul Bilancio comunale. Quanto realizzato rientra nella più ampia serie di interventi - tra cui anche quelli all'anfiteatro, ad esempio - che ha visto coinvolte tutte le risorse umane oltre che economiche a nostra disposizione.

"A breve, inoltre, sarà riqualificato pure il campo di calcetto grazie ai fondi sovracomunali del "Pon Legalità" al fine di migliorare il territorio senza incidere nemmeno stavolta sul Bilancio. Un grazie da parte mia va a tutta la squadra di collaboratori, assessori, consiglieri e quanti, nella diversità dei ruoli, lavorano in sintonia per il bene comune. L'invito - conclude Giammusso - a frequentare questi luoghi è rivolto non solo ai più piccoli, destinatari primi di tali interventi, ma anche alle famiglie affinché possano riappropriarsi di questi spazi pubblici la cui sicurezza è garantita, fra l'altro, dall'efficiente e già potenziato sistema di videosorveglianza".

All'inaugurazione erano anche presenti il vicesindaco Claudio Nicolosi, gli assessori Federica Ingaglio, Francesco Nicotra ed Enzo Santoro, i consiglieri Cettina Cianciolo, Patrizia Costa, Carmelo Inveninato, Tommaso Maltese e Domenica Spartà, il responsabile dell'Ufficio di Gabinetto Marco Rapisarda, l'esperto del sindaco Gen. Francesco Polizzi e Natale De Fino, presidente dello "Sport club Gravina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina, inaugurata la nuova area giochi al parco "Paolo Borsellino"

CataniaToday è in caricamento