rotate-mobile
Cronaca Nesima / Via Generale Ameglio

Isola ecologica di via Generale Ameglio vandalizzata: "Cancello sempre aperto"

Distruzione e vandalismo: questo il quadro delineato dai consiglieri Anastasi, Mascali, Neri e Tasco, in seguito ad un sopralluogo effettuato nella zona in questione e ad alcune foto scattate

L'isola ecologica di via Generale Ameglio nel degrado. E' questo il quadro delineato dai consiglieri Anastasi, Mascali, Neri e Tasco, in seguito ad un sopralluogo effettuato nella zona in questione e ad alcune foto scattate che immortalano una struttura vandalizzata e distrutta con il passare del tempo.

"Fuori l'isola ecologica - spiegano i consiglieri - sono stati posti dei cassonetti che l'inciviltà della gente e una pessima governance dell'amministrazione centrale hanno reso una vera e propria discarica agevolata anche dalla mancanza dell'illuminazione stradale"

ISOLA ECOLOGICA VIA GENERALE AMEGLIO

"La situazione non migliora all'interno dell'isola ecologica -spiega Michele Neri - Il cancello è sempre aperto e il furto di contenitori è all'ordine del giorno, tanto che una volta asportati si creano pozzi profondi circa 3 metri"

Esiste una soluzione al momento? "Più volte abbiamo discusso del problema in consiglio anche con la presenza dell'assessore D'Agata - ribadiscono i consiglieri - Abbiamo richiesto la rimozione dei cassonetti in quanto collocati in luogo non idoneo e non a norma e ribadito la pericolosità del luogo. A seguito delle ripetute segnalazioni é stato posto a protezione dell'isola ecologica un semplice lucchetto con catena che dovrebbe chiudere il cancello ma che di fatto rimane sempre aperto. Pertanto chiunque può accedervi compresi bambini e ragazzi data anche la presenza limitrofa di scuole. Riteniamo quindi opportuno che, accanto ad altri problemi quali l'inaugurazione pomposa di un semaforo, sia necessario che l'amministrazione, ad oggi assente, si occupi di tale è importante problematica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola ecologica di via Generale Ameglio vandalizzata: "Cancello sempre aperto"

CataniaToday è in caricamento