rotate-mobile
Cronaca

Il kouros ritrovato, la preziosa statua greca in mostra nel Castello Ursino

L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania – Assessorato alle Attività e beni culturali, dalla Fondazione Sicilia, in collaborazione con, Associazione Lapis, Siqilliya srl

Sabato 8 giugno alle ore 10,30 nel Museo Civico di Castello Ursino si presenta alla stampa la mostra Il kouros ritrovato, visitabile fino al prossimo 3 novembre, che espone il torso del kouros di Lentini e la Testa Biscari finalmente assemblati. Saranno presenti il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore comunale alla comunale alla Cultura Barbara Mirabella e il Presidente della Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania – Assessorato alle Attività e beni culturali, dalla Fondazione Sicilia, in collaborazione con, Associazione Lapis, Siqilliya srl. L’organizzazione e la promozione sono state affidate a Civita Sicilia. L’idea lanciata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi e dal Sindaco di Catania, si è concretizzata grazie all’impegno dell’ex Assessore ai Beni Culturali della Regione Sebastiano Tusa che, con la Fondazione Sicilia, ne ha promosso l’intervento di restauro. A conclusione della conferenza stampa, l’inaugurazione della mostra che aprirà al pubblico alle ore 14,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il kouros ritrovato, la preziosa statua greca in mostra nel Castello Ursino

CataniaToday è in caricamento