La nota della Questura sui tafferugli durante la festa conclusiva del Pd

Materiale sequestrato dalla Digos durante la manifestazione di protesta nei pressi della festa dell'Unità

"A conclusione della manifestazione del pd e del corteo che si è snodato lungo via Umberto, a seguito della azione di contenimento che le forze dell’ordine hanno dovuto attuare per impedire il superamento del luogo previsto e preavvisato per l'arrivo dello stesso, due persone di Catania sono state fermate dalla Digos e la loro posizione è tutt’ora al vaglio degli organi investigativi".  A comunicarlo è la Questura di Catania con una nota.

Il Capo della Polizia si è complimentato attraverso il Questore di Catania per l'attività svolta da tutte le forze dell'ordine impegnate a Catania in questa giornata e nei 15 giorni durante i quali si è svolta la festa Nazionale de unità. "Il Questore di Catania ha ringraziato tutto il personale delle diverse forze di Polizia impegnato in occasione di questi servizi durante i quali sono state altresì garantite tutte le attività connesse al controllo del territorio nonchè alla gestione di tutti gli altri servizi di ordine e sicurezza pubblica che si sono svolti in tutta la provincia di Catania in questi 15 giorni", continua la nota.

"A parte la manifestazione del PD sono 96 i servizi di ordine pubblico che dal 28 agosto ad oggi si sono regolarmente svolti in tutta la provincia di Catania. Inoltre nel medesimo periodo è proseguità l' ttività di contrasto che ha portato all ‘arresto di 32 persone e alla denuncia di 95 persone. Piu di 20 mila le persone identificate e 3743 i veicoli controllati nella consueta attività di controllo del territorio con l’impiego di circa 50 pattuglie al giorno per far fronte anche al grande numero di turisti presenti in questa seconda metà di agosto. 34 gli esercizi pubblici controllate e 507 le contravvenzioni al codice della strada", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento