menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lettori: "Mare inquinato da una macchia puzzolente sotto la stazione"

Nei giorni scorsi sotto la stazione della metropolitana sono stati sversati in acqua migliaia di litri di un sostanza biancastra e puzzolente non meglio identificata, che ha reso limaccioso ed assolutamente impraticabile il tratto di mare a ridosso del lido "Scogliera D'Armisi"

Che il mare della stazione di Catania, in prossimità del porto, non sia il più pulito della costa etnea non c'è dubbio. Ma la situazione che un lettore di Cataniatoday ci segnala è comunque fuori dall'ordinario, a giudicare dalle immagini e dalla descrizione. Nei giorni scorsi sotto la stazione della metropolitana sono stati sversati in acqua migliaia di litri di un sostanza biancastra e puzzolente non meglio identificata, che ha reso limaccioso ed assolutamente impraticabile il tratto di mare a ridosso del  lido "Scogliera D'Armisi". "Mi stavo dirigendo verso il capolinea della metropolitana -racconta il nostro lettore L.L.- ed ho visto questa grande macchia in mare che emanava un odore puzzolente. Il flusso marrone proveniva dallo scolo delle acque bianche, non avevo visto niente di simile in altre occasioni". 

La Direzione Ecologia del comune di Catania, che ha preso atto della notizia, conferma che non c'è stato nei giorni scorsi alcun guasto al depuratore fognario. "Con buona probabilità qualcuno potrebbe aver sversato nella rete delle acque meteoriche del liquido di cui doveva disfarsi, -spiega il dott. Carmelo Olivieri - a noi non risultano altre anomalie al momento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

  • Cronaca

    Smantellate piazze di spaccio tra Ragusa, Catania ed Agrigento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento