rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Piove su Catania e la città va in tilt: previsti temporali anche nel weekend

Un'area di bassa pressione alimentata da correnti balcaniche in contrasto con aria caldo umida proveniente dalle latitudini tunisine, è la responsabile di questa perturbazione che sta colpendo tutta la Sicilia

Un forte temporale si è abbattuto sulla provincia etnea. Non più di mezz'ora di forte pioggia e la città va in tilt. Quello che rimane dell'ex ponte Gioeni diventa una cascata di acqua. In via Guido Gozzano, sono saltati i tombini e le auto rimangono incastrate. Lo stesso è accaduto in via Pacini.

Domenica il lungomare non sarà chiuso per le previsioni di maltempo

Il rischio concreto di nubifragi sul catanese durerà fino alla giornata di domenica. Fra sabato e domenica inoltre anche l’area dello Stretto di Messina dovrebbe ricevere ingenti quantitativi di pioggia. I temporali in questione sono dovuti a una bassa pressione alimentata da correnti balcaniche in contrasto con aria caldo umida proveniente dalle latitudini tunisine.

Maltempo 3 ottobre 2014

Da lunedì poi un'estensione dell'anticiclone delle Azzorre anche all'Italia meridionale metterà fine alla fase di maltempo, un po' di instabilità residua insisterà solo sul Messinese e martedì 7 Ottobre sarà una giornata soleggiata e stabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove su Catania e la città va in tilt: previsti temporali anche nel weekend

CataniaToday è in caricamento