rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, chiuso tratto dell'A18 Catania-Messina: disagi vicino all'Etna e nel Calatino

Disagi anche negli aeroporti siciliani a causa del maltempo. Dirottato a Palermo il volo Venezia-Catania

Il brusco calo delle temperature con la neve anche a bassa quota sta causando disagi alla viabilità in tutta la Sicilia orientale. E' temporaneamente chiusa l'autostrada A18, Catania-Messina, in entrambe le direzioni, nel tratto tra Giarre e Fiumefreddo.

Autostrada chiusa nel tratto compreso tra Acireale e Giarre, per incidente al Km 61 in direzione Messina, con deviazione del traffico lungo la strada statale 114. Un autoarticolato, la notte scorsa, per la presenza di ghiaccio sull'asfalto, in territorio di Santa Venerina è slittato fermandosi tra le due carreggiate. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale. Uscite obbligatorie agli svincoli di Giarre ed Acireale

Nella zona di Caltagirone, chiusa la strada statale 514 nel tratto tra Vizzini e Francofonte, mentre risulta bloccata una parte della 194 nella zona che collega Lentini a Francofonte. Strade ghiacciate anche nei paesi dell'Etna dove oltre all'obbligo delle catene da neve a bordo le forze dell'ordine raccomandano la massima prudenza. 

Disagi anche negli aeroporti siciliani a causa del maltempo. Dirottato a Palermo il volo Venezia-Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiuso tratto dell'A18 Catania-Messina: disagi vicino all'Etna e nel Calatino

CataniaToday è in caricamento