rotate-mobile
Cronaca Librino / Viale Nitta

Market della droga con listino prezzi esposto al pubblico: due arresti

Due catanesi di 28 e 35 anni, di cui uno percettore del reddito di cittadinanza, sono stati arrestati dai carabinieri. Avevano messo in piedi una piccola "impresa" di sostanze stupefacenti, con tanto di prezzi e merce confezionata sul momento

Due catanesi di 28 e 35 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa, per reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In una palazzina di viale Nitta e, in particolare, in uno dei suoi numerosi appartamenti, i militari hanno scoperto un vero e proprio centro di smistamento della droga gestito dai due arrestati.

I due spacciatori in particolare, di cui uno risulta essere percettore di reddito di cittadinanza, sono stati sorpresi durante l’operazione di pesatura della droga che avevano risposto su un tavolo in varie bustine di plastica, contenenti complessivamente circa 400 grammi di marijuana, 25 di cocaina e 15 di crack, oltre all’immancabile materiale per il confezionamento delle singole dosi, due bilancini di precisione, 3 fogli di block notes con appunti attestanti l’attività di compravendita con quantità e nominativi, nonché la somma di 38 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Ma una particolarità ha più di altre attratto la curiosità dei militari, ovvero l’impostazione manageriale nella vendita degli stupefacenti, con tanto di listino con dicitura “nuovo prezzo” ed il corrispondente quantità/prezzo di vendita incollato sul tavolo, avanti al quale si alternavano gli acquirenti con metodica e paziente fila.

I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati al carcere, rispettivamente a quello di Noto il 28enne e di Piazza Lanza il 35enne. All’esito dell’udienza di convalida il 28enne permarrà in carcere mentre per il 35enne è stata disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Market della droga con listino prezzi esposto al pubblico: due arresti

CataniaToday è in caricamento