Microsoft Live Edu, l’esperienza di didattica a distanza dell’Università

La ‘case history’ dell’Università di Catania e la pronta risposta dell’Ateneo all’emergenza formativa causata dalla crisi epidemica legata al Covid-19, saranno protagonisti di una sessione dell’Edu Day, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola

La ‘case history’ dell’Università di Catania e la pronta risposta dell’Ateneo all’emergenza formativa causata dalla crisi epidemica legata al Covid-19, tramite l’adozione di un piano straordinario per la didattica a distanza sin dallo scorso 9 marzo, saranno protagonisti questa mattina - martedì 12 maggio - di una sessione dell’Edu Day, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell’Università e della Ricerca, che quest’anno si svolge in versione totalmente digitale. Edu Day Live #LaScuolaNonSiFerma è organizzato da Microsoft in collaborazione con altre aziende sponsor tra cui Acer, HP, Intel, Lenovo e Vodafone, e sarà trasmesso in streaming dalle 10 alle 13 sulla homepage del Corriere della Sera. La presentazione dell’esperienza dell’Università di Catania, unico ateneo presente insieme all’Università di Bergamo, è prevista intorno alle 11.

La partecipazione è gratuita per tutti ma occorre registrarsi compilando un modulo on line. L’evento offre un programma ricco di attività e dibattiti, con l’obiettivo di esplorare le nuove frontiere della didattica a distanza insieme ai grandi protagonisti nazionali e internazionali del mondo educational e si inserisce nella cornice di iniziative in collaborazione con il MIUR e CRUI dedicate alla digitalizzazione della scuola e delle Università.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un’occasione per analizzare, in particolare, la risposta del mondo della scuola a questo periodo di emergenza e per condividerne sfide e successi, con la volontà di cogliere le opportunità che questo momento difficile ci ha messo davanti e di collaborare alla realizzazione della scuola del futuro. Un’intera giornata ricca di workshop, dibattiti e sessioni demo organizzate da Microsoft e dai suoi partner per raccontare la storia di questa emergenza attraverso gli occhi dei suoi protagonisti, con le loro testimonianze dirette e condivisioni di esperienze e storie. La giornata si aprirà con una staffetta di interventi di alcuni tra i più importanti rappresentanti delle istituzioni del mondo educational, che fianco a fianco a scuole e Università racconteranno le sfide affrontate in questo periodo e ne analizzeranno le opportunità di crescita digitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparatoria in viale Grimaldi, coinvolte almeno sei persone: due i morti

  • Cancro al colon-retto, nuova tecnologia per la diagnosi precoce

  • Dopo una festa alla Playa accusa i sintomi del Coronavirus, minorenne positivo in isolamento domiciliare

  • Sparatoria in viale Grimaldi, si scava nel mondo della droga per cercare il movente

  • Coronavirus, Musumeci firma nuova ordinanza: cosa cambia adesso in Sicilia

  • Aeroporto, hostess con febbre: attivata la procedura di biocontenimento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento