rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Calcio: è morto Ciccio Famoso, il capo storico dei tifosi catanesi

Si è spento dopo anni di lotta contro una grave malattia il noto leader degli ultras rossazzurri, fondatore del gruppo "Falange d'assalto"

Si è spento dopo anni di lotta contro una grave malattia Francesco Famoso, storico leader della tifoseria catanese. Noto come "Ciccio Falange", Famoso aveva fondato lo storico gruppo "Falange d'assalto", il primo in assoluto nel panorama degli ultras rossazzurri. La notizia ha scatenato sulla sua pagina facebook un'ondata di messaggi pieni di affetto, foto, ricordi e commenti anche da parte di rappresentanti di altre tifoserie. 

Tanti i post di addio e cordoglio per il capo dei tifosi rossazzurri. "Oggi va via un pezzo di storia del calcio Catania, grande uomo di vecchio stampo, legatissimo ai colori della sua città, un ultrà vero, quello che andava negli spalti solo per colorare la curva e far sentire il calore e l'amore ai calciatori che vestivano la maglia della sua passione" scrive Christian e c'è anche chi in questa giornata triste ricorda la sua presenza costante in curva nord a sostegno della squadra: "Ciao Ciccio Famoso, da lassù continuerai a cantare col megafono in mano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: è morto Ciccio Famoso, il capo storico dei tifosi catanesi

CataniaToday è in caricamento