rotate-mobile
Cronaca

Ladri fuggono dai carabinieri con tre moto da competizione

I mezzi, utilizzati qualche mese fa in un rally in Mauritania, saranno restituiti ai legittimi proprietari. Sono in corso le ricerche dei due complici

I carabinieri della squadra Lupi hanno notato ieri tre moto da cross sfrecciare nelle campagne adiacenti la zona a sud del viale San Teodoro, a Librino. Hanno quindi raggiunto i motociclisti imponendo loro l’alt, ma il terzetto prendendo varie direzioni, è riuscito a fuggire.

Uno di loro è stato bloccato dopo qualche chilometro su di una moto da cross Honda Crf 250, mentre gli altri due, grazie alla perfetta sinergia tra i carabinieri ed alcune volanti della polizia di Stato, sono stati costretti ad abbandonare i mezzi e fuggire a piedi nelle campagne limitrofe. I motoveicoli recuperati, ai quali erano stati già stati alterati i numeri di telaio, sono: un Husquarna 350 enduro, di colore bianco con striature nere e gialle, rubato ad Aci Castello il 17 novembre scorso, un Husaberg 550 enduro colore giallo, bianco e blu, rubato a San Giovanni La Punta sempre il 17 novembre scorso ed un Honda Crf 250 R5 da cross di colore bianco e rosso, rubato a Gravina di Catania il 18 novembre scors.

C'era anche un borsone contenente abbigliamento tecnico (caschi, stivali e giubbotti), rubato a Belpasso il 4 novembre scorso insieme ad altre tre moto. I mezzi, utilizzati qualche mese fa in un rally in Mauritania, e il materiale tecnico, saranno restituiti ai legittimi proprietari. Sono in corso le ricerche dei due complici. Il 19enne fermato è stato denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri fuggono dai carabinieri con tre moto da competizione

CataniaToday è in caricamento