rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Movida catanese, multati sei parcheggiatori abusivi e allontanate sette prostitute

Notevoli i risultati ottenuti dall'attività di vigilanza svolta dai carabinieri i quali hanno impiegato numerose pattuglie con finalità anti-droga e contrasto alle condotte illecite

È stata effettuata un’intensa attività di vigilanza da parte dei carabinieri con controlli di persone sospette nel corso dei quali è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 18enne senegalese. Il giovane è stato sorpreso dai militari in Piazza Bellini mentre cedeva droga a dei ragazzi e trovato in possesso di 5 grammi di marijuana; il senegalese, privo di documenti è stato quindi sottoposto a fotosegnalamento e condotto in questura per valutarne l’espulsione, secondo la procedura prevista in materia di immigrazione clandestina. Sono stati inoltre segnalati al Prefetto tre giovani per detenzione di droga per uso personale.

E’ stata anche effettuata un’attività di pattugliamento e controllo nelle vie di San Cristoforo, dove spesso i ragazzi assuntori di droga frequentatori della movida si dirigono per acquistare le dosi: lì sono state denunciate 5 persone, delle quali un minorenne, per spaccio di sostanza stupefacente e sequestrate 5 dosi di cocaina.

Pattugliando le zone di piazza Spirito Santo, via Sangiuliano e piazza Federico di Svevia, i militari hanno controllato ed allontanato vari parcheggiatori abusivi, a carico dei quali sono state elevate complessivamente 6 contravvenzioni e confiscati 66 euro, come prevede la legge.

È stata infine effettuata attività di vigilanza nelle zone di San Berillo e del lungomare, dove sono state controllate e allontanate 7 prostitute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida catanese, multati sei parcheggiatori abusivi e allontanate sette prostitute

CataniaToday è in caricamento