rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Etnea

Nuova protesta dei lavoratori Myrmex, chiedono l'intervento del Prefetto

La protesta è organizzata da Cgil, Filctem, Uil e Cisal di Catania, che dalla settimana scorsa hanno avviato una nuova stagione di lotta e confronto con le istituzioni. I lavoratori continuano a fare i conti con il silenzio assordante della Regione

Questa mattina i lavoratori della Myrmex hanno cominciato l'ennesima protesta di fronte alla Prefettura per chiedere al Prefetto un intervento diretto presso il tavolo nazionale della vertenza e per chiedere all'azienda di ritirare le lettere di mobilità.

La protesta è organizzata da Cgil, Filctem, Uil e Cisal di Catania, che dalla settimana scorsa hanno avviato una nuova stagione di lotta e confronto con le istituzioni. I lavoratori continuano a fare i conti con il silenzio assordante della Regione a fronte di promesse che non trovano riscontro e hanno circa 40 giorni di tempo per giocare per l'ultima volta la carta della trattativa.

In quanto rappresentanza del Governo in città, i lavoratori chiedono alla Prefettura di verificare quanto sta accadendo sul fronte del "tavolo" romano, visto che lo scorso settembre la trattativa è stata spostata sul piano nazionale dal Ministero per la Attività produttive.

I dipendenti Myrmex vogliono comprendere come sta lavorando il coordinamento di verifica e contrattazione per l'eventuale compravendita dell'azienda, anche a tutela della conservazione dei posti di lavoro. . Al momento, però, non esistono imprenditori di respiro internazionale ufficialmente interessati all'acquisto e al rilancio di Myrmex, ma potenziali acquirenti che hanno già visitato il sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova protesta dei lavoratori Myrmex, chiedono l'intervento del Prefetto

CataniaToday è in caricamento