rotate-mobile
Cronaca

Palazzo della Cultura, domenica passeggiata cineturistica

L'iniziativa passerà in rassegna luoghi resi memorabili dai set cinematografici, anche attraverso fotogrammi e foto del set che offriranno l'occasione per una carrellata attraverso la storia cittadina

La città di Catania vista attraverso il cinema. Sono dedicati al cineturismo l'incontro e la passeggiata illustrativa, a cura dell'assessorato alla Cultura,  che si svolgeranno domenica 18 settembre con inizio alle ore 10 nel palazzo della Cultura, all'interno del festival Corti in Cortile e nell'ambito della rassegna Estate in Città.

L'iniziativa passerà in rassegna luoghi resi memorabili dai set cinematografici, anche attraverso fotogrammi e foto del set che offriranno l'occasione per una carrellata attraverso la storia cittadina.

Una passeggiata nel centro storico permetterà di visitare i siti più interessanti legati al cinema: dall'ex Monastero San Placido a piazza Duomo, dalla Cattedrale a via Crociferi, da piazza Dante al Monastero dei Benedettini (quest'ultimo a pagamento). Per maggiori informazioni sull'incontro (gratuito, anche nelle lingue inglese e spagnola) e per prenotazioni è possibile contattare il numero 331-9178544 (whatsapp) o l'e-mail info@cortiincortile.it. Le richieste saranno accolte sino a esaurimento posti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo della Cultura, domenica passeggiata cineturistica

CataniaToday è in caricamento