rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi diffidati e sanzionati per complessivi 8 mila euro

I controlli sono stati effettuati, nello specifico, in viale Ruggero di Lauria, Piazza del Tricolore, via Salesiani, piazzale Raffaello Sanzio e piazza Nettuno

Controlli della polizia nel quartiere Borgo-Ognina volti al contrasto del dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, come noto, favoriscono le soste selvagge e creano problemi alla regolare circolazione stradale e, in certi casi, pressano gli utenti a versare una somma di denaro non dovuta.

I controlli sono stati effettuati, nello specifico, in viale Ruggero di Lauria, Piazza del Tricolore, via Salesiani, piazzale Raffaello Sanzio e piazza Nettuno.

Oltre 10 parcheggiatori, privi della prescritta autorizzazione comunale, sono stati sanzionati con il pagamento della somma di euro 771,00 cadauno per un totale di oltre euro 8000,00.

Sono state anche sequestrate ai fini della confisca le relative somme indebitamente ricevute dagli utenti. Detti parcheggiatori sono stati diffidati dal continuare ad esercitare illegalmente detta attività pena l’inasprimento di misure nei confronti degli stessi, molti dei quali con precedenti penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi diffidati e sanzionati per complessivi 8 mila euro

CataniaToday è in caricamento