rotate-mobile
Cronaca

Pescatore ucciso da una dose di cocaina comprata in via Toledo: arrestata famiglia di spacciatori

Spaccio di crack e cocaina tutto gestito in famiglia quello scoperto dai carabinieri a Catania, che hanno arrestato quattro persone: due sorelle, il compagno di una delle due e il marito dell'altra

Spaccio di crack e cocaina tutto gestito in famiglia quello scoperto dai carabinieri a Catania, che hanno arrestato quattro persone: due sorelle, il compagno di una delle due e il marito dell'altra. Nei loro confronti militari dell'Arma hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura distrettuale.

Video | L'intervista al capitano dei carabinieri

Le indagini sono state avviate dopo la morte per overdose di un pescatore di 57 anni, il cui corpo è stato trovato davanti una palazzina di case popolari di via Toledo. Da intercettazioni telefoniche e ambientali dei carabinieri della compagnia piazza Dante è emersa nel palazzo la gestione di spaccio di droga a gestione familiare. A gestirlo nella sua casa, secondo l'accusa, Giuseppe Cannone, 57 anni, che si avvaleva della stretta collaborazione della compagna Alfia Litrico, di 42 anni, della cognata Adriana Litrico, di 28, e di suo marito Alfio D'Ignoti Parenti, di 31.

Video | Il blitz 

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che il pescatore, cardiopatico, dopo una notte di lavoro in mare aveva comprato da loro della cocaina che avrebbe assunto davanti la palazzina di via Toledo dove è stato trovato senza vita. Dopo la morte dell'uomo l'attività di spaccio della famiglia non si è fermata, è continuata, ricostruiscono i carabinieri, evitando la vendita agli acquirenti sconosciuti, come avvenuto con il pescatore, che continuavano a presentarsi fuori la loro porta per privilegiare le cessioni di quantitativi più consistenti di stupefacente esclusivamente ad acquirenti di fiducia. Il gip ha disposto il carcere per Cannone e D'Ignoti Parenti e i domiciliari per le due sorelle, Alfia e Adriana Litrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore ucciso da una dose di cocaina comprata in via Toledo: arrestata famiglia di spacciatori

CataniaToday è in caricamento